CASSE ACUSTICHE HI FI B & W DM6 SPEAKERS BEST BUY HI END




La prima volta che ascoltai queste casse acustiche, parecchi anni or sono, rimasi letteralmente entusiasta del livello sonoro che riuscivano ad esprimere e della potenza dei bassi accompagnata da una gamma media veramente raffinata e completa; capii subito che dovevo trovarne una coppia per il mio impianto HI FI!!

Le B&W DM6 sono stati i primi diffusori B&W ad adottare un midrange in kevlar e l'allineamento temporale tra gli altoparlanti, queste casse hanno rappresentato per la casa inglese una svolta storica ed ancora oggi tanti appassionati dell'HI FI ne parlano con molta nostalgia.

I midrange in kevlar non furono subito accolti con entusiasmo, ma sradicate le false convinzioni dei puristi del suono, successivamente ebbero il successo che meritano e premiarono la geniale intuizione dell'azienda britannica.

Quando qualche tempo fa ne comprai una coppia in ottime condizioni mi si palesò immediatamente la prima difficoltà....... con cosa le abbino?

Vi dico subito che hanno bisogno di tanti watt per poter dare il meglio........ tanti watt e per di più di qualità! 

Come ho risolto? Con questo bestione qui sotto:
































Un bel mostrone progettato da Nelson Pass (circuito statis) da 150w per canale trasparenti e correntosi!














Un finale bello, musicale, che non teme i carichi difficili anzi più i diffusori sono ostici e più l'erogazione del circuito statis fa sentire di che pasta è fatto, transienti veloci, erogazione sempre costante e poderosa........ Nelson Pass era un costruttore con i fiocchi!

Io l'ho interfacciato al pre valvolare della Schiavon Audio Laboratory......... una vera libidine!


Ecco le specs originali delle casse acustiche inglesi:




















Che vi devo dire di più........... se le trovate dategli una chance ed ascoltatele, ma dovete trovargli dei partners ideali o non esprimerebbero il loro vero potenziale......... Bassi poderosi, gamma media raffinatissima, fronte sonoro imperioso!!!!!!


Altre foto delle casse in mio possesso:







Commenti

  1. Concordo, sono diffusori unici, ne possiedo 2 coppie da 40 anni, una in sala ed una in camera di ascolto. Non ho mai sentito diffusori suonare meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

AMPLIFICATORE INTEGRATO HI END HI FI ALTA CORRENTE BEST BUY LUXMAN L-410 INTEGRATED AMPLIFIER

DIFFUSORI ACUSTICI A COLONNA LEGNO ALTA FEDELTA' CASSE ACUSTICHE HI FI ACOUSTICAL RS4 SPEAKERS

CASSE ACUSTICHE AUDIO PASSIVE HI FI HI END TANNOY EATON DUAL CONCENTRIC SPEAKERS